Condizioni Generali del Servizio

Diritto di proprietà

Linus-Records.com è l'unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

Termini per l'uso del Servizio

L'utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione e pubblicazione di informazioni personali o aziendali, l’inserimento nel database di supporti musicali e riproduttori HiFi, anche per la vendita, la pubblicazione di recensioni personali sui titoli esposti, l’inserimento nella bacheca eventi: di mercatini, fiere, di eventi che abbiano come riferimento comune: la musica, la discografia, alta fedeltà, di ogni genere ed epoca.

Consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di linus-records.com e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le regole di Linus Records, che a tal fine l’utente accetta e riconosce prima della registrazione per accedere al servizio in ogni sua forma.

L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il servizio per la pubblicazione di informazioni diverse e non inerenti allo scopo del servizio stesso, di non pubblicare materiale falso o illecito, di non usare un linguaggio volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Linus Records o di terzi. Ogni violazione al predetto divieto potrà essere perseguita a norma di legge.

Condizioni per l'acquisto e la vendita  degli oggetti

Quando un utente acquista un oggetto, accetta di conformarsi alle regole della piattaforma che ospita il servizio, di impegnarsi a leggere le condizioni di vendita e di reso del venditore. Confermando un acquisto non stai esprimendo un interesse informale, ma stai stipulando un contratto con il venditore per acquistare l'articolo al prezzo e alle spese di spedizione indicate.

Hai l'obbligo di pagare il venditore senza ritardi, utilizzando la modalità di pagamento preferita dal venditore, e lui si impegna a spedire l'articolo non appena avrà ricevuto il pagamento. Dovrai mantenere un dialogo aperto con il venditore nell'eventualità che si presentino problemi.

Il venditore é tenuto a garantire che ciascuna  transazione avvenga in maniera professionale e di impegnarsi al massimo per soddisfare le aspettative dell'acquirente e di collaborare nel caso si presentano problemi.

Inserire il titolo da vendere in modo preciso in tutti i campi richiesti, nel caso si utilizza un titolo già inserito nel database, descrivere le condizioni di conservazione se nuovo o usato, usare il campo descrizione per precisare se ci sono differenze non visibili dal titolo e foto esposte sul sito.

Descrivere le condizioni di vendita e di reso chiare e precise e di allinearsi con le leggi che regolano la vendita a distanza. 

Il venditore privato occasionale deve comunque inserire delle regole di vendita chiare e se accetta o meno il reso, in modo che l’acquirente sia a conoscenza prima di confermare l’acquisto.

Responsabilità

Linus Records è responsabile solo dei beni in vendita esposti sul sito con il proprio nome aziendale e non ha alcun ruolo e non è coinvolta nelle altre compravendita per gli articoli esposti con il nome venditore diverso da Linus Records. L’utente è consapevole che il contratto di compravendita si conclude esclusivamente tra l’acquirente e il venditore indicati nell’atto dell’ordine.

Linus Records offre la propria piattaforma in forma gratuita, cerca di mantenere il sito e i servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l'accesso continuo ai servizi. Gli aggiornamenti del sito internet, altri imprevisti come problematiche del server che ospita il sito e attacchi hacker, potrebbero creare problemi fuori dal nostro controllo.

L'utente accetta di essere il solo soggetto responsabile di garantire la conformità delle sue azioni e alle leggi applicabili e per la messa in vendita di oggetti leciti sul nostro sito. Linus Records non può essere responsabile e non può in alcun modo assicurare l'accuratezza e la veridicità dell'identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti forniscono e pubblicano sul sito.

Ci riserviamo il diritto di decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di pubblicazioni che infrangano le regole e la legge, di sospendere o interrompere il servizio agli utenti in qualsiasi momento anche senza preavviso. Di modificare il titolo degli articoli esposti per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell'inserzione.

Resta inteso che Linus Records e la sua proprietà non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi.

Ti ricordiamo che collaboriamo con le forze dell'ordine, forniremo, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazione utile all'identificazione di eventuali soggetti che compiono atti illegali.

Linus Records potrà modificare in qualsiasi momento le condizioni generali per gli utenti comunicando le modifiche nella pagina personale dell'account.
Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l'accordo in essere richiedendo la chiusura del tuo account.